Suiteduomo

I Palazzi delle Fiabe di San Pietroburgo: Peterhof e Tsarskoye Selo

block

San Pietroburgo, la splendida città russa fondata da Pietro il Grande, è famosa per i suoi sontuosi palazzi che sembrano usciti direttamente dalle favole. Tra le principali attrazioni turistiche della città ci sono Peterhof e Tsarskoye Selo, due residenze imperiali che incantano i visitatori con la loro maestosità e bellezza.

Peterhof, conosciuto anche come il 'Versailles russo', è noto per i suoi spettacolari giardini e fontane, che regalano uno spettacolo unico ai visitatori. Il Palazzo Grande e la Grande Cascata sono solo alcune delle meraviglie che si possono ammirare in questo luogo incantato.

Tsarskoye Selo, invece, è famoso per il Palazzo di Caterina, una delle residenze preferite dagli zar russi. All'interno del palazzo si possono ammirare lussuose sale decorate con opere d'arte impareggiabili, mentre all'esterno i visitatori possono passeggiare nei magnifici giardini che circondano la residenza.

Entrambi i palazzi sono facilmente raggiungibili da San Pietroburgo e meritano assolutamente una visita durante un viaggio in Russia. Lasciati incantare dalla magia di Peterhof e Tsarksoye Selo e vivi un'esperienza da fiaba nella splendida San Pietroburgo.

Sponsored by: Royal Albatros Moderna recensioner