Suiteduomo

I 5 Cascate più belle del mondo

block
Immagine diNiels Hageman
Daria Martin

Le cascate sono tra le meraviglie naturali più spettacolari e affascinanti che la Terra abbia da offrire. Ecco una lista delle 5 cascate più belle del mondo che ogni amante della natura dovrebbe visitare almeno una volta nella vita.

Cascate di Iguazu, Argentina e Brasile

Le cascate di Iguazu sono tra le più grandi e spettacolari al mondo, con una larghezza di oltre 2 chilometri e un'altezza di oltre 80 metri. Situate al confine tra l'Argentina e il Brasile, offrono uno spettacolo mozzafiato sia dal lato argentino che dal lato brasiliano.

Cascate del Niagara, Stati Uniti e Canada

Le cascate del Niagara sono forse le più famose al mondo, con un flusso d'acqua impressionante che si getta in un vortice tonante. Situate al confine tra Stati Uniti e Canada, offrono diverse prospettive da entrambi i lati.

Cascata Victoria, Zimbabwe e Zambia

La cascata Victoria, conosciuta localmente come 'Mosi-oa-Tunya' (il fumo che tuona), è una delle più grandi e spettacolari al mondo. Situata sul fiume Zambesi al confine tra Zimbabwe e Zambia, offre panorami mozzafiato e emozionanti.

Cascate di Kaieteur, Guyana

Le cascate di Kaieteur sono tra le più alte al mondo, con un'altezza di oltre 200 metri. Situate nella giungla della Guyana, sono un vero paradiso per gli amanti della natura e dell'avventura.

Cascate di Plitvice, Croazia

Le cascate di Plitvice sono un vero spettacolo naturale, con una serie di laghi e cascate che si susseguono in un paesaggio da favola. Situate nel Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, in Croazia, offrono un'esperienza unica e indimenticabile.

Sponsored by: Amar Sina Village Hotel Sharm El-Sheikh recensioner